Blog

I pericoli della Bleachoressia che dovresti conoscere

I pericoli della Bleachoressia che dovresti conoscere

I pericoli della Bleachoressia che dovresti conoscere

La bleachoressia è un’ossessione malsana per lo sbiancamento dei denti. Sfortunatamente, questo termine non è sconosciuto oggigiorno. Sbiancare i denti troppo spesso può essere davvero dannoso per la salute dentale, soprattutto se non si va da un dentista estetico a Westchester. Lo sbiancamento dei denti è diventato un grande business.

Gli americani spendono miliardi all’anno in prodotti per lo sbiancamento dei denti e negli studi dentistici lo sbiancamento è la procedura più richiesta tra i pazienti di età compresa tra 40 e 60 anni, secondo un sondaggio condotto dall’ADA. Il dentifricio sbiancante è ora più popolare di qualsiasi altro tipo.

“ In un sondaggio del 2002 della University of Southern California School of Dentistry su 100 persone, il 50% ha riscontrato una sensibilità da lieve a moderata dopo aver utilizzato un gel sbiancante da banco.”

I dentisti di tutto il mondo stanno lavorando duramente per identificare chi è un buon candidato per lo sbiancamento dei denti e chi dovrebbe saltare la procedura. Le risposte stanno diventando più chiare, ma i ricercatori stanno anche scoprendo quale potrebbe essere il vero pericolo dello sbiancamento: l’uso eccessivo di sostanze chimiche contenute nei prodotti sbiancanti.